• Angiologia

    Angiologia

    L’angiologia è quella branca della medicina che studia l’anatomia e le patologie che colpiscono i vasi sanguigni e quelli linfatici. La parola deriva dal greco angios (“vaso”) e logos (“studio”).

    Vai alla specializzazione
  • BroncoPneumologia

    BroncoPneumologia

    La broncopneumologia è quella branca della medicina che studia le malattie dell’apparato respiratorio.

    Vai alla specializzazione
  • Cardiologia

    Cardiologia

    La cardiologia è una branca della medicina che si occupa dello studio, della diagnosi e della cura (farmacologica e/o invasiva) delle malattie cardiovascolari acquisite o congenite. Chi si occupa di tale branca della medicina, come medico specialista, viene chiamato cardiologo.

    Vai alla specializzazione
  • Chirurgia Ecografia

    Chirurgia Ecografia

    La chirurgia generale è una specializzazione chirurgica che si concentra soprattutto sugli organi della cavità addominale, come per esempio l’intestino, quindi l’esofago, lo stomaco, il colon, il fegato, la cistifellea e spesso si occupa anche della tiroide e delle ernie.

    Vai alla specializzazione
  • Dermatologia

    Dermatologia

    La dermatologia (dal greco derma, pelle) è la branca della medicina che si occupa della pelle e dei tessuti connessi (peli e capelli, unghie, ghiandole sudorifere ecc.).

    Vai alla specializzazione
  • Dietologia

    Dietologia

    La dietetica, talvolta definita dietologia, è una disciplina che si occupa dei processi relativi alla nutrizione.

    Vai alla specializzazione
  • Endocrinologia

    Endocrinologia

    L’endocrinologia è quella branca della medicina interna che studia il sistema endocrino con particolare attenzione verso le patologie delle ghiandole a secrezione interna, ossia quelle il cui prodotto viene direttamente immesso nel sangue. Tali prodotti prendono il nome di ormoni.

    Vai alla specializzazione
  • Fisiatria

    Fisiatria

    La medicina fisica e riabilitazione si riferisce alla branca della medicina che si occupa della diagnosi, terapia e riabilitazione della disabilità conseguente a varie malattie invalidanti.

    Vai alla specializzazione
  • Gastroenterologia

    Gastroenterologia

    La gastroenterologia è in specifico lo studio delle malattie del tratto gastrointestinale

    Vai alla specializzazione
  • Ginecologia

    Ginecologia

    La ginecologia è una branca della medicina che si occupa talvolta della fisiologia, ma soprattutto della patologia inerenti all’apparato genitale femminile.

    Vai alla specializzazione
  • Logopedia

    Logopedia

    La logopedia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione e della cura delle patologie e dei disturbi della voce, del linguaggio, della comunicazione, della deglutizione e dei disturbi cognitivi connessi (relativi, ad esempio, alla memoria e all’apprendimento).

    Vai alla specializzazione
  • Medicina Estetica

    Medicina Estetica

    La medicina estetica è una branca medica, a carattere internistico, che si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive a disagio per un inestetismo non accettato. Realizza fondamentalmente un programma di prevenzione dell’invecchiamento generale e di quello cutaneo in particolare e si occupa poi della correzione degli inestetismi del viso e del corpo.
    Gli inestetismi di cui si occupa la medicina estetica possono essere congeniti oppure possono essere acquisiti nel corso degli anni, ad esempio a causa dell’invecchiamento o dello stile di vita.

    Nel nostro Centro puoi effettuare trattamenti estetici in totale sicurezza perchè ci affidiamo all’esperienza di medici specializzati del settore.

    Vai alla specializzazione
  • Neurologia

    Neurologia

    La neurologia è la branca specialistica della medicina che studia le patologie del sistema nervoso centrale; del sistema periferico somatico e del sistema nervoso periferico autonomo.

    Vai alla specializzazione
  • Neuropsichiatria infantile

    Neuropsichiatria infantile

    La neuropsichiatria infantile (o NPI) è una branca specialistica della medicina che si occupa dello sviluppo neuropsichico e dei suoi disturbi, neurologici e psichici, nell’età fra zero e diciotto anni.

    Tradizionalmente in Italia il neuropsichiatra infantile è il referente per lo sviluppo psicomotorio e le sue difficoltà, e contribuisce alle valutazioni ed interventi nelle condizioni di disabilità neuropsichiatrica in età evolutiva.

    In tale contesto ha anche un ruolo di consulente per le scuole previsto dalla Legge 104/92, e, assieme al pediatra, di referente per le famiglie per i problemi medici connessi. Nell’ambito delle équipe, cioè del gruppo di operatori di diversa professionalità in cui tradizionalmente si svolge l’attività di gestione delle disabilità infantili, può avere un ruolo di coordinamento clinico dei diversi interventi, per una loro gestione integrata.

    Vai alla specializzazione
  • Oculistica

    Oculistica

    L’oftalmologia (sinonimo di oculistica e di oftalmoiatria) è la branca della medicina che si occupa di prevenzione, diagnosi e terapia sia medica sia chirurgica delle malattie dell’apparato visivo, ovvero dell’occhio e dei suoi annessi, della correzione dei vizi refrattivi (vizi di rifrazione o ametropia) e delle patologie visive correlate.

    Vai alla specializzazione
  • Odontoiatria

    Odontoiatria

    L’odontoiatria è quella branca della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della terapia medica e chirurgica delle patologie che colpiscono denti, gengive, ossa mascellari (mascellare superiore e inferiore o mandibola), articolazioni temporo-mandibolari (ATM), ghiandole salivari, tessuti neuro-muscolari e mucose orali.

    Vai alla specializzazione
  • Ortodonzia

    Ortodonzia

    L’ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di raddrizzare i denti storti, e fare ordine in dentature troppo affollate e malposizionate.

    Vai alla specializzazione
  • Ortopedia

    Ortopedia

    L’ortopedia è la disciplina medica che studia l’apparato locomotore e le sue patologie. È una branca iperspecialistica della chirurgia.

    Vai alla specializzazione
  • Osteopatia

    Osteopatia

    L’osteopatia è una terapia alternativa fondata su un insieme di teorie che consiste nella manipolazione di alcune parti del corpo, in particolare la schiena, il collo e la testa.

    Vai alla specializzazione
  • Otorinolaringoiatria

    Otorinolaringoiatria

    In medicina, l’otorinolaringoiatria è la disciplina specialistica che si occupa del trattamento medico e chirurgico delle patologie dell’orecchio, del naso, della faringe, della laringe, del cavo orale e delle altre strutture correlate della testa e del collo, tra cui anche il trattamento chirurgico alla tiroide e paratiroidi, nonché quello medico e chirurgico alle tonsille e alla ghiandola parotide, la più grande ghiandola salivare.

    Vai alla specializzazione
  • Pediatria

    Pediatria

    La pediatria è una branca della medicina che si occupa dello sviluppo psicofisico dei bambini e della diagnosi e terapia delle malattie infantili.

    Vai alla specializzazione
  • Psichiatria

    Psichiatria

    La psichiatria è la branca specialistica della medicina che si occupa dello studio sperimentale, della prevenzione, della cura e della riabilitazione dei disturbi mentali.

    Vai alla specializzazione
  • Psicologia

    Psicologia

    La psicologia è la disciplina che studia il comportamento e la mente, attraverso lo studio dei processi psichici, mentali e cognitivi nelle loro componenti consce e inconsce, attraverso l’uso del metodo scientifico e/o appoggiandosi ad una prospettiva soggettiva intrapersonale.

    Vai alla specializzazione
  • Psicomotricità

    Psicomotricità

    La psicomotricità è una disciplina che intende supportare i processi evolutivi dell’infanzia, valorizzando il bambino nell’integrazione delle sue componenti emotive, intellettive e corporee, nella specificità del suo mettersi in gioco primariamente attraverso l’azione e l’interazione.

    Vai alla specializzazione
  • Radiologia

    Radiologia

    La radiologia medica è la branca della medicina che si occupa della produzione e dell’interpretazione a fini diagnostici o terapeutici di immagini radiologiche.

    Vai alla specializzazione
  • Reumatologia

    Reumatologia

    La reumatologia è quella branca della medicina interna che si occupa delle condizioni morbose che interessano l’apparato muscolo-scheletrico ed i tessuti connettivi dell’organismo.

    Vai alla specializzazione
  • Urologia

    Urologia

    L’urologia è una branca specialistica medica e chirurgica che si occupa delle patologie a carico dell’apparato urinario maschile e femminile e degli organi genitali maschili esterni.

    Vai alla specializzazione

Prenota una visita presso il Centro Medico di Subiaco